Apple, migliorare mappe con i droni

mappe-droni

Apple pensa di usare droni e di implementare nuove funzioni di navigazione ‘al chiuso’ per migliorare il suo servizio Mappe e guadagnare terreno nei confronti della rivale Google. A riportare l’indiscrezione, da fonti vicine ai piani della compagnia californiana, è il sito di Bloomberg.

L’azienda ha ottenuto i permessi dall’Ente americano per l’aviazione civile per ampliare la licenza di volo dei droni per scopi commerciali: i velivoli guidati a distanza potranno essere usati anche per raccogliere dati e immagini.

Secondo i “rumors” Apple starebbe mettendo insieme un team di esperti di robotica e di raccolta dati che dovrà manovrare dei droni per aggiornare le informazioni per il servizio di mappe, in modo più veloce di quanto accade oggi con la sua flotta di furgoncini dotati di sensori e fotocamere. Apple vorrebbe utilizzare i droni per esaminare i segnali stradali, tracciare le modifiche al traffico stradale, monitorare le aree in costruzione. Inoltre la compagnia di Cupertino starebbe sviluppando nuove funzioni per migliorare le indicazioni agli automobilisti e per darle a coloro che si muovono in spazi interni, ad esempio aeroporti o musei. (ANSA)

You may also like...