Anonymous, attacco hacker al sito di Expo

expo-2015-anonymous

Irraggiungibile per alcuni minuti il portale per l’acquisto dei biglietti.

A poche ore dall’apertura dei cancelli Anonymous Italy ha rivendicato l’attacco hacker al sito Internet di Expo 2015: la pagina dedicata al ticketing è stata infatti messa fuori uso per alcuni minuti. Ora il sito è stato ripristinato.

Già tre giorni fa il portale per l’acquisto dei biglietti dell’Esposizione universale non era stato raggiungibile per un’ora a causa di problemi legati al server.

Il blitz informatico è stato, subito, rivendicato su Twitter dalla cellula italiana di Anonymous: “Tango Down! Presale tickets offline!”. Nel giro di pochi minuti, però, il sito è stato ripristinato.

Questa mattina, alle prime luci dell’alba, è stata portata a termine la bonifica di Expo 2015. L’operazione, cominciata ieri pomeriggio, ha passato al setaccio ogni angolo del sito che, per i prossimi sei mesi, ospiterà l’Esposizione universale di Milano. Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano, che questa mattina ha annunciato con successo il termine della bonifica, ha operato insieme alla polizia, ai carabinieri e all’esercito. La bonifica è un’operazione tesa a individuare la presenza nascosta di ordigni, microspie o altri oggetti pericolosi. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...