Altroconsumo chiede la revoca del decreto sull’equo compenso

decreto-equo

Forte delle quasi centomila firme sulla petizione contro la tassa sul telefonino, raccolte sul sito e sulla piattaforma change.org, Altroconsumo chiede la revoca del decreto di aggiornamento delle tariffe di equo compenso per copia privata firmato dal ministro Franceschini.

Secondo l’associazione, i fatti smentiscono la promessa che tale misura non avrebbe provocato aumenti per i consumatori: Apple ha subito aggiornato i propri listini incrementando l’importo esattamente dell’equo compenso più Iva.

Altroconsumo fa sapere di non esitare ad attivarsi contro le multinazionali tecnologiche in caso di violazioni degli interessi dei consumatori,in questo caso però all’azienda di Cupertino non si può contestare nulla, perciò l’associazione sollecita Dario Franceschini e soprattutto Matteo Renzi ad adottare una soluzione politica in tre mosse:

  • revoca del decreto che ha aumentato a dismisura un sovrapprezzo iniquo e obsoleto sui dispositivi tecnologici;
  • avvio di una verifica approfondita e puntuale sui bilanci SIAE per capire quanto trattenga per sé e quanto effettivamente redistribuisca agli autori;
  • introduzione di una rappresentanza consumerista nel Comitato Permanente sul diritto d’autore.

Gli avvocati di Altroconsumo hanno già predisposto un ricorso da presentare, in alternativa, al Tar del Lazio.  (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Altroconsumo chiede la revoca del decreto sull’equo compenso sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...