YouTube punta su un servizio di streaming ‘live’

TWITCH-YOUTUBE

YouTube punta un servizio per la trasmissione in streaming di video dal vivo. Secondo indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, Google sta trattando per l’acquisto di una piattaforma ad hoc, Twitch, lanciata a giugno 2011 e già molto popolare negli Usa. A settembre la start up di San Francisco ha raccolto investimenti per 20 milioni di dollari. La transazione, riporta Variety, avrebbe un valore di oltre un miliardo di dollari.

Twitch permette di guardare e trasmettere sessioni di videogiochi ‘live’. Per Google l’eventuale acquisizione significherebbe potenziare la piattaforma di condivisione video YouTube che, pur avendo la sua funzione ‘Live’ di streaming per giochi, musica, sport e informazione, non ha in questo segmento lo stesso successo di Twitch. Quest’ultima secondo dati Qwilt all’inizio di aprile raccoglieva quasi la metà (44%) di tutto il traffico Usa dello streaming video ‘live’. A febbraio contava oltre 45 milioni di utenti mensili unici, di cui un milione attivo ogni mese con la trasmissione di propri contenuti.

Secondo il blog The Verge, Twitch avrebbe scelto Google e rifiutato altre offerte ‘importanti’ fra cui anche una di Microsoft. Mountain View nel 2006 acquistò YouTube per 1,65 miliardi di dollari. (ANSA)

L’articolo YouTube punta su un servizio di streaming ‘live’ sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...