Windows 10 distribuito in 7 versioni

windows-10-7-versioni

Il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10, arriverà in 7 versioni: Home, Mobile, Pro, Enterprise, Education, Mobile Enterprise e IoT Core. Ad annunciarlo è l’azienda di Redmond sul suo blog confermando il rilascio a partire dall’estate ma senza ancora fornire una data precisa.

La versione più attesa è Windows Home, disponibile per personal computer e tablet. “Abbiamo concepito Windows 10 per offrire un’esperienza sempre più su misura su un’ampia serie di dispositivi”, spiega Microsoft, “un’esperienza ottimizzata per ogni tipo di dispositivo”.

Windows 10 Home è la versione più attesa, focalizzata sugli usi quotidiani degli utenti. Al suo interno si troverà gran parte delle funzionalità svelate fino a oggi: l’assistente vocale Cortana, il browser Edge, la modalità Continuum per i tablet, Windows Hello che riconoscerà volto, iride e impronte digitali degli utilizzatori.

Windows 10 Mobile sarà invece dedicato ai dispositivi più piccoli e portatili con funzioni specifiche per l’interfaccia touch degli schermi. Le altre versioni andranno incontro a specifiche esigenze delle aziende, del mondo scolastico e degli oggetti connessi in rete, cioè l’Internet delle cose. (ANSA)

You may also like...