Wi-fi in aereo, ora si puo’ volare collegati

WI-FI-AEREO

Via libera dell’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea (Easa) all’utilizzo di apparecchi elettronici, come smartphone, tablet, computer portatili e lettori mp3, durante il volo tra i cieli d’Europa.

Si legge sul sito on-line di Easa. Con le nove regole – si spiega – le compagnie aeree potranno permettere ai passeggeri di restare connessi, senza l’obbligo di inserire la ‘modalità in volo’.

Con la decisione di oggi – spiega Easa – se la compagnia aerea lo permetterà e se offre un servizio Wi-fi, l’apparecchio elettronico potrà restare connesso anche a Internet. «In pratica sarà come viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto», come già avviene, ad esempio, in treno. E lo stesso potrà avvenire per le comunicazioni telefoniche. Sotto il punto di vista della sicurezza infatti, se l’aereo è equipaggiato per la connessione dei cellulari, le telefonate in volo saranno possibili. Tuttavia – si sottolinea – dipende dalle compagnie aeree decidere se offrire servizi di telecomunicazione ed attrezzarsi in questo senso, e comunque l’ultima parola spetterà sempre al personale in cabina. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...