WhatsApp, a cosa serve il ”lucchetto” per registrare i messaggi vocali

In un futuro quanto mai prossimo, gli utenti di WhatsApp potranno registrare i propri messaggi vocali senza dover tenere obbligatoriamente il pulsante del microfono premuto. Una funzionalità che, ad esempio, su Telegram è stata introdotta molto tempo fa e che invece su WhatsApp non era ancora stata posta in essere. Le ultime Beta però degli sviluppatori di Mark Zuckerberg sembrano invece porre in essere tale nuovo sistema capace di aiutare in qualche modo l’utente durante la registrazione del messaggio vocale.

Le versioni di cui stiamo parlando sono esattamente le Beta 2.18.70 e 2.18.71 che porteranno dunque una novità importante per gli utenti che non avranno ora più problemi nel registrare “interminabili” messaggi vocali da inviare ai propri amici (che speriamo siano contenti di riceverli). La nuova funzionalità apparirà pochi istanti dopo aver iniziato a registrare il messaggio vocale tenendo premuto il pulsante. In questo caso apparirà al di sopra dell’icona del microfono un lucchetto e basterà scorrere il dito verso il lucchetto per bloccare il comando e dunque registrare il messaggio vocale senza dover mantenere il dito sul display.

Oltre a questo, nelle versioni Beta di WhatsApp, sono state scoperte altre novità come quella di nuovi pacchetti di adesivi che ricordiamo non sono ancora stati ufficialmente introdotti ma che probabilmente lo saranno tra non molto. In questo caso nelle Beta ultime sono state apportate delle modifiche proprio per la fruizione migliore di questa funzionalità come il peso del pacchetto una volta scaricato sullo smartphone.

In questo caso anche per WhatsApp, come su Telegram, per l’invio del messaggio registrato con il lucchetto basterà premere sul pulsante invia e la registrazione vocale verrà “spedita” al destinatario scelto precedentemente. Secondo la fonte, gli sviluppatori di WhatsApp, sarebbero pronti anche ad introdurre sul sistema di messaggistica verde anche il pulsante di switch tra la possibilità di realizzare una chiamata vocale e quello di una chiamata video senza addirittura interrompere le due. Una funzionalità che per molti potrebbe risultare comoda. (fonte)

You may also like...