Video-Bufala su Facebook, “Conoscete chi mi ha messo incinta?”

INCINTA-FACEBOOK-BUFALA

La ragazza, che nel video dice di chiamarsi Natalie Amyot, in realtà è un’attrice e il racconto è stato inventato da Andy Sellar, responsabile di una compagnia di pubblicità virali su internet…

Una vacanza, una notte con la luna piena, un incontro magico. Poi il ritorno a casa e la dolce scoperta di aspettare un bambino. Senza avere la minima idea di chi sia il padre, di cui è vivo il ricordo ma sconosciute le generalità. E’ così che una giovane donna francese, Natalie Amyot, ha postato un video su Facebook e Youtube per cercare di rintracciare l’australiano ‘davvero carino’ con cui ha passato la notte e che è il padre del bambino che porta in grembo. 

La storia commovente, però, è un falso, una trovata pubblicitaria per lanciare Mooloolaba, una località turistica della Sunshine Coast. La ragazza, che nel video dice di chiamarsi Natalie Amyot, in realtà è un’attrice e il racconto è stato inventato da Andy Sellar, responsabile di una compagnia di pubblicità virali su internet. La ragazza, infatti, ha caricato un altro video sul suo canale Youtube in cui annuncia: «L’ho trovato», ma poi appare Sellar che racconta la verità. L’appello, che è diventato virale e è stato trasmesso anche dalle tv australiane, ha ricevuto molti commenti su internet.

La Bufala

Natalie Amyot racconta nel video di aver incontrato un ragazzo alto 180 centimetri, con gli occhi azzurri e i capelli biondi, al Mooloolaba sulla Sunshine Coast del Queensland. E di essere poi tornata la mattina seguente a Parigi, dove ha successivamente scoperto di essere incinta. Da qui l’appello affinché chiunque si riconosca nella descrizione si faccia vivo.

“Ciao, sono Natalie, sono francese ed oggi sto facendo questo video perché ho bisogno del tuo aiuto” dice la giovane quasi-mamma nel video. “Alcune settimane fa sono venuta a Mooloolaba, sono stata benissimo, ho incontrato persone fantastiche. L’ultima sera abbiamo fatto una festa e ho incontrato un ragazzo davvero carino. Per me è stato amore a prima vista. E abbiamo trascorso una bella notte e la mattina dopo sono volata a casa, a Parigi, e ho perso il mio telefono con il suo numero, quindi non ho modo di contattarlo. Sei settimane più tardi ho scoperto di essere incinta. Così sono tornata qui per cercare di trovarlo. Io non ho una famiglia tutta mia. Per favore, ti prego, aiutami. Condividi questo video, mostralo ai tuoi amici e speriamo che lui riceverà questo messaggio“. La domanda è: ci terrà l’australiano “davvero carino” a farsi trovare?

 

You may also like...