Se cerchi biglietti aerei con Google, riesci a prevedere ritardi dei voli

Google ora usa l’intelligenza artificiale anche per prevedere eventuali ritardi dei voli aerei. La novità fa parte di una serie di nuove funzioni annunciate per Google Voli, il servizio di Big G per la ricerca e per il confronto dei prezzi dei biglietti in aereo.

Oltre a segnalare agli utenti i ritardi già ufficialmente comunicati dalle compagnie aeree per specifici voli, la piattaforma d’ora in poi aggiungerà il motivo del ritardo e condividerà anche le previsioni di possibili ritardi.

Quest’ultima informazione sarà estrapolata da software di apprendimento automatico sulla base dello storico dei dati relativi a una determinata tratta. Tali previsioni, spiega Google sul suo blog, saranno condivise se per l’intelligenza artificiale le probabilità del verificarsi del ritardo saranno superiori all’80%.

Il servizio inoltre darà informazioni aggiuntive sulle opzioni incluse nelle tariffe Economy dei voli mostrati dai risultati di ricerca, dalla scelta del posto alla possibilità di imbarcare un bagaglio. Per ora questi dettagli saranno disponibili per le compagnie American, Delta e United. (ANSA)

You may also like...