USA, problemi tecnici o attacchi hacker?

USA-ATTACCHI-GUASTI-HACKER

Si è parlato di un attacco hacker, ma un funzionario Dipartimento della Sicurezza nazionale, sentito da Bloomberg, nega che ciò sia avvenuto: «Fino ad ora non ci sono indicazioni di attività sospette». la sospensione degli scambi, viene detto a Wall Street, è stata decisa per evitare problemi.

Si è trattato di un problema tecnico e non di un attacco hacker. Così la borsa di New York ha spiegato la sospensione delle contrattazione, scrivendo su Twitter che “si tratta di una questione tecnica interna e non è il risultato di un cyber attacco”.

“Abbiamo deciso di sospendere le operazioni alla Borsa di New York – si legge sul social network – per evitare che dei problemi potessero derivare dalla nostra questione tecnica. I titoli quotati continuano ad operare inalterati su altri centri di mercato”.

Nel frattempo, i voli della United Airlines negli Stati Uniti sono stati costretti a rimanere a terra per poco più di un’ora a causa di un problema tecnico legato al computer, provocando ritardi per migliaia di viaggiatori. Poco dopo la Federal Aviation Administration ha fatto sapere che il problema è stato risolto e gli aerei hanno ripreso a volare. Da parte sua, la compagnia aerea ha precisato che si è trattato di un “problema di connessione di rete“. Si tratta della seconda volta in due mesi che la compagnia ha un problema tecnico del genere.

Sempre oggi, anche il sito del Wall Street Journal è stato temporaneamente fuori uso per difficoltà tecniche, ma il problema è stato risolto poco dopo. (adnkronos)

You may also like...