Un altro ladro smascherato da Facebook

LADRO-SMASCHERATO-FACEBOOK

Il 31 luglio scorso il ladro era entrato di notte in un bar: il proprietario aveva diffuso su Facebook le immagini del colpo riprese dalle telecamere a circuito chiuso.

Bermuda a quadretti, maglietta azzurra e corporatura robusta. Appariva così, il 31 luglio scorso, il ladro postato sulla pagina Facebook «Sei di Borgaro se…» che il giorno precedente si era introdotto dal retro del bar «Jimmi» in piazza Europa, a pochi metri dal municipio e dal comando della polizia municipale.

Quel ladro, stamattina, è stato visto mentre si aggirava ignaro per quella stessa piazza. A riconoscere quella faccia è stato proprio il titolare del bar, Davide Pappalardo, che non ha esitato a chiedere l’intervento della polizia municipale, coordinati da Roberto Macchioni, che in breve tempo lo hanno individuato, fermato e denunciato per furto.

Si tratta di un uomo di 45 anni residente a Mappano, nullafacente e già pregiudicato. Il ladro aveva effettuato il colpo in pieno giorno, mentre i titolari del bar stavano tranquillamente servendo caffè, brioches e cappuccini. Il malvivente, ignaro della telecamera, aveva agito in tranquillità senza pensare a coprirsi il volto. (fonte)

You may also like...