Twitter, foto e immagini non contano più

twitter-foto-immagini

Il limite dei 140 caratteri non scomparirà. Presto però avremo un po’ più di “ossigeno” a disposizione per scrivere i nostri tweet, visto che foto, video e citazioni di altri utenti non andranno più a erodere il conteggio complessivo dei caratteri. Ad annunciarlo è stato proprio Twitter, che dopo settimane di voci di corridoio ha finalmente confermato l’intenzione, nei prossimi mesi, di rendere un po’ più facile la vita degli oltre 300 milioni di iscritti.

Ma le novità non finiscono qui: gli utenti potranno anche retwittare e citare i propri tweet, dando nuova vita ai messaggi lanciati in passato, e ogni tweet che inizia con la citazione di un un altro utente (come @LaStampa, ad esempio) sarà d’ora in poi visibile a tutti i follower di un account.

«Una delle nostre più grandi priorità di quest’anno è affinare il nostro prodotto e renderlo più semplice – ha dichiarato Jack Dorsey, CEO e fondatore di Twitter -. Stiamo lavorando per rendere Twitter molto più semplice e veloce. E questa è la nostra forza: ciò che succede nel momento in cui succede, le conversazioni in tempo reale e la semplicità che ha caratterizzato il servizio fin dal principio».

Un cambiamento che arriva dopo l’annuncio della nuova timeline, che permette alle persone di seguire le informazioni non più in ordine cronologico, ma in base a un algoritmo che tenga conto degli interessi e della rilevanza dei singoli tweet. E che, come tutte le novità presentate dalla fine del 2015, fa parte del piano di Jack Dorsey per rivitalizzare un social network che, per quanto chiacchierato, continua a non convincere azionisti e Wall Street. (fonte)

You may also like...