Twitter, ora più facile segnalare abusi

twitter-abusi

Twitter punta ad aumentare la sicurezza dei suoi utenti introducendo nuovi strumenti che rendono più facile segnalare abusi e più efficace bloccare utenti molesti o sgraditi. Sul suo blog il social ha reso noto che sarà più semplice, da mobile, segnalare tweet o account che violano le regole della piattaforma. Ci sarà poi una nuova pagina in cui l’utente potrà vedere la lista delle persone bloccate, le quali, per la prima volta, non potranno più visualizzare il suo profilo e i suoi cinguettii.

”Tutto ciò che accade nel mondo, avviene su Twitter, a un ritmo di 500 milioni di tweet al giorno, tra cui a volte ci sono contenuti che violano le nostre regole sulle molestie e gli abusi. Vogliamo rendere più semplice la segnalazione di tali contenuti”, scrive il social network.

Su smartphone e tablet l’utente potrà inviare segnalazioni più velocemente, perché per farlo gli verrà chiesto di inserire meno informazioni. La semplificazione riguarderà sia le molestie e gli abusi ricevuti, sia quelli notati sulla piattaforma e che non coinvolgono direttamente l’utente.

I nuovi strumenti sono già a disposizione di un primo gruppo di persone – spiega ancora Twitter – e nelle prossime settimane saranno estesi a tutti. Nei mesi a venire, inoltre, saranno introdotti altri strumenti di controllo, ulteriori miglioramenti per le segnalazioni e nuove misure per gli account da cui vengono fatti abusi. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...