Tweet di minacce all’American Airlines, arrestata ragazzina 14enne

sarahSi era finta membro di Al Qaeda, ma dopo la dura replica della compagnia area aveva chiesto scusa. Secondo la stampa Usa è stata fermata a Rotterdam

Minaccia American Airlines via Twitter fingendosi un membro di Al Qaeda. Ma è solo la bravata di una 14enne che vive a Rotterdam, dove è stata arrestata oggi. La polizia olandese – secondo le ricostruzioni della stampa americana – l’avrebbe prelevata nella sua abitazione dopo un’indagine indipendente e non su sollecitazione di Twitter, dell’Fbi o di American Airlines.

Le accuse mosse nei confronti della ragazzina non sono ancora chiare. Tutto è iniziato con il tweet di Sarah, inviato dall’account “@queendemetriax_”, dal quale in passato sono partiti messaggi relativi alla star dei teenager Demi Lovato. «Il mio nome è Ibrahim e vengo dall’Afghanistan. Sono un membro di Al Qaeda e il 1 giugno farò qualcosa di grande» ha twittato Sarah. Immediata la risposta di American Airlines: «Sarah prendiamo questo tipo di minacce seriamente. Il tuo indirizzo IP e i tuoi dettagli saranno inviato all’Fbi».

Alla replica della compagnia aerea, la ragazzina si spaventa, chiede scusa, dando vita a un fiume di tweet con i quali diventa subito popolare. «Stavo scherzando» è il primo tweet di Sarah. «Chiedo scusa, ora ho paura» continua. «Stavo scherzando, è stata una mia amica, prendete il suo indirizzo IP» è il terzo dei cinguettii a ripetizione che Sarah invia. «Stavo scherzando, sono solo una ragazza» aggiunge. «Non vengo dall’Afghanistan» precisa e «sono bianca». «Non lo dirò ai miei genitori, mi direbbero di cancellare l’account e sarebbe la fine della mia vita».

Le scuse a ripetizione di Sarah, che afferma di vivere a 15 ore dagli Stati Uniti, impazzano sulla rete, il primo sulla minaccia viene ritwittato 10.000 volte e i suoi follower raggiungono quota 20.000. E Sarah se ne accorge ed esulta: ’’10.000 ritweet’’ afferma. «Mi sento famosa» aggiunge trionfante. Dopo la prima risposta, American Airlines non replica, limitandosi a rimuovere il tweet incriminato. «La sicurezza dei nostri passeggeri e dei nostri equipaggi è la nostra priorità. Prendiamo la sicurezza molto seriamente e lavoriamo con le autorità caso per caso – afferma in una nota American Airlines -. Per quanto riguarda il tweet, lo abbiamo rimosso per poterci concentrare sui nostri clienti». (lastampa)

NOTIZIE

L’articolo Tweet di minacce all’American Airlines, arrestata ragazzina 14enne sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...