Facebook studia una moneta elettronica

zuck1La società di Mark Zuckerberg ha chiesto il via libera delle autorità di regolamentazione irlandesi per avviare un servizio di e-money

Facebook non si accontenta di essere il maggiore social network al mondo e, sempre a caccia di nuove fonti di fatturato, si prepara a entrare nel settore dei servizi finanziari, diventando una sorta di «banca» di valuta elettronica.

Come riporta il Financial Times, la società di Mark Zuckerberg ha chiesto il via libera delle autorità di regolamentazione irlandesi per avviare un servizio di «e-money» che consentirà agli utenti di depositare e trasferire valuta elettronica. Il profilo degli utenti potrà dunque diventare anche un portafoglio elettronico, da usare anche per pagamenti diretti.

Secondo il quotidiano finanziario, l’autorizzazione potrà arrivare nelle prossime settimane e, nel frattempo, il social network è in trattativa con almeno tre startup londinesi, TransferWise, Moni Technologies e Azimo, che offrono servizi di pagamento online a livello internazionale. Ad Azimo, Facebook avrebbe offerto 10 milioni di dolari per ingaggiare il cofondatore, per nominarlo direttore di questo suo nuovo business. Per il momento il social network si rifiuta di commentare «voci e speculazioni». (lastampa)

L’articolo Facebook studia una moneta elettronica sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...