Tra tante pagine inutili, questa si è dimostrata corretta

E’ successo di nuovo. E noi riproponiamo la loro pagina.

Avendo avuto molti fan in comune, ci sembra doveroso avvisare che è stata riaperta la pagina di Protezione Account, dopo la sua repentina e immotivata chiusura per segnalazioni (immaginiamo) verso il suo fondatore.

In un social network dove “se ne vedono di tutti i colori”, tra bufale, truffe e millantatori, non ci sembra giusto che accadano queste cose: quasi 12mila fan seguivano questa pagina che, a parte qualche personalissima interpretazione delle regole, forniva, e speriamo fornirà ancora, uno strumento di informazione sui pericoli che si corrono su Facebook e (soprattutto) sulle attività delle forze dell’ordine nella lotta alla malavita, tramite articoli e collegamenti vari.

Non è la prima volta che succede. Precentemente la pagina contava oltre 50mila fan.

Anche se non ci lega nulla, nè parentela, nè amicizia e men che meno interessi personali, è corretto dimostrare solidarietà verso chi offre il proprio tempo libero per la sicurezza altrui.

Inoltre ci appaiono molto ingiuste le metodologie applicate da certi individui nell’affrontare determinati problemi, dal punto di vista morale ancor più pericolose del problema stesso.

Per chi volesse aderire di nuovo, ecco la nuova pagina di Protezione Account.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...