Stephen Sutton, il ragazzo malato di cancro che ha vissuto per gli altri

Chi-era-Stephen-Sutton-il-ragazzo-malato-di-cancro-che-ha-vissuto-per-gli-altri_h_partb

Stamattina è morto Stephen Sutton: un ragazzo di 19 anni malato di cancro che è riuscito ha raccogliere milioni di sterline per aiutare altri giovani come lui. E ha trasmesso coraggio e positività a tutti

Sthepen’story, questo il nome del gruppo facebook fondato da Stephen Sutton attraverso cui parlava con tutti coloro che lo sostenevano e sostenevano, soprattutto, la sua causa: donare fondi a tutti i ragazzi ammalati di cancro come lui.

Un ragazzo allegro e positivo, nonostante la sua situazione. “Inizialmente”, raccontava, “volevo fare il medico. Ma poi ho dovuto essere più realista. Non avevo così tanto tempo. E allora ho pensato di sfruttare la mia condizione per poter aiutare tutti i ragazzi che, come me, soffrono di cancro. E dare una possibilità a tutti loro”.

Lui che non aveva possibilità, ha pensato di vivere i suoi ultimi anni per darne una ai ragazzi colpiti da cancro.

E così ha fondato la Teenage Cancer Trust, un’organizzazione che si occupa dei giovani colpiti da questa malattia ed è riuscito a raccogliere oltre 3 milioni di sterline.

Così è nato una sorta di diario social su cui Stephen postava le foto degli eventi, raccontava i suoi pensieri e postava le immagini di ogni suo desiderio esaudito, prima di andarsene: fare paracadutismo, suonare in pubblico, organizzare un flashmob.

Nessuna traccia di autocommiserazione, mai. Non era nel suo spirito. Lui, il coraggio, lo regalava agli altri: per dare una speranza, per vedere sempre positivo, per trasformare la sua tragedia in qualcosa di utile.

Sull’ultima sua fotografia postata aveva scritto: “E’ l’ultimo pollice in su per me…è una vergogna che sia arrivata così all’improvviso. Non sono riuscito a salutare e a ringraziare tutti. Avevo ancora dei progetti e volevo vedere ancora tante cose. La mia speranza è che qualcuno riesca a portare avanti la raccolta fondi”, aveva scritto il 22 aprile.

Stamattina l’annuncio sul social della madre: “Il mio cuore è pieno di orgoglio ma è distrutto dal dolore per la perdita del mio coraggioso figlio che è morto serenamente nelle prime ore di questa mattina”. (panorama)

L’articolo Stephen Sutton, il ragazzo malato di cancro che ha vissuto per gli altri sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...