SMS su Android, un bug non ne permette la ricezione

Negli ultimi anni lo scambio di SMS classico come lo conoscevamo fino a poco tempo fa è andato perso a favore di nuove piattaforme di messaggistica ben più performanti e soprattutto meno costose visto che tutte utilizzano la rete dati o il Wi-Fi per funzionare senza dunque dover ricorrere a specifiche offerte. In questo caso però in molti ancora scelgono il classico SMS per conversare con gli amici e questo sembra avere alcuni problemi con Android che nell’ultima versione della sua applicazione Messaggi (versione 2.5) possiede un bug fastidioso che non notifica l’arrivo di nuovi messaggi.

Numerosi utenti hanno riferito come nei loro smartphone vi sia la difficoltà di avere la classica notifica di arrivo del messaggio usando l’applicazione nativa di Google. In questo caso il problema sembra essere arrivato con l’ultima versione, la 2.5, rilasciata qualche giorno fa sul Play Store che dunque non notifica la ricezione di nuovi SMS causando chiaramente relativi problemi agli utenti.

Google ha già fatto sapere di essere a conoscenza del problema che non permette più la comparsa del classico pop up, come nemmeno la comparsa dell’icona nella barra delle notifiche. Tutto tace e l’unico modo per riuscire a capire se sono arrivati nuovi SMS è quello di aprire manualmente l’applicazione Messaggi e osservare direttamente se ci sono nuovi SMS. Il bug è senza dubbio fastidioso anche se l’applicazione viene ormai usata da pochi utenti. Google, come detto, è a lavoro per ripristinare il tutto ma nel frattempo il consiglio che possiamo darvi è quello di utilizzare una qualche altra applicazione per la visualizzazione degli SMS almeno fino a quando Google non rilasci l’aggiornamento risolutivo. (fonte)

You may also like...