Se userai il tuo iPhone in luogo sicuro, non servira’ il PIN

PIN-IPHONE

Sbloccare il proprio iPhone automaticamente nei luoghi considerati sicuri, senza digitare il Pin o usare il riconoscimento delle impronte digitali. Potrebbe essere questa la novità implementata sui prossimi melafonini: secondo le indiscrezioni riportare dal blog americano Mashable, infatti, Apple avrebbe presentato un brevetto che percepisce la posizione dell’utente e regola di conseguenza i livelli di sicurezza.

Ad esempio, se il dispositivo è sulla rete di casa del proprietario o su un luogo spesso visitato (come ad esempio l’ufficio) – sempre se di questi tempi di Datagate ci sono ancora luoghi che si possano considerare sicuri – l’iPhone potrebbe bypassare il tipico codice di sicurezza o la scansione delle impronte digitali introdotta da Cupertino nel 2013 sull’iPhone 5s, e sbloccare il telefono automaticamente.

Al contrario, se un utente entra in posti pubblici, il livello di protezione potrebbe essere innalzato. Questo vuol dire, molto probabilmente, una scelta e impostazione da parte del proprietario dello smartphone dei diversi livelli di protezione e sicurezza.

L’azienda ha depositato il brevetto nel dicembre 2012, ed è stato concesso la scorsa settimana. Non è chiaro se questo tipo di tecnologia farà il suo debutto sul prossimo iPhone in arrivo a settembre. Secondo le indiscrezioni in rete, dovrebbe arrivare in due formati da 4,7 e 5,5 pollici. (ansa)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Se userai il tuo iPhone in luogo sicuro, non servira’ il PIN sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...