Samsung potrebbe spegnere tutti i Galaxy Note 7 con ‘kill switch’

 

samsung-kill-switch

Samsung potrebbe spegnere i suoi Galaxy Note 7 a distanza con il famigerato ‘kill switch’, lo strumento che permette di disattivare del tutto gli smartphone in caso di problematiche gravi. Lo riferisce il sito The Next Web, spiegando che la società sud coreana, dopo il ritiro dal mercato dei dispositivi per problemi di esplosione alla batteria, potrebbe adottare questo sistema per gli smartphone che non verranno restituiti.

Secondo Yonhap News e altri media sud coreani, Samsung potrebbe anche rilasciare un aggiornamento software per tutti gli utenti che disattendono il richiamo e continuano a usare il dispositivo. L’aggiornamento limiterebbe la ricarica della batteria, fino al 60%.

Intanto a New York, come riportano diversi media online, un bambino di sei anni sarebbe rimasto ferito dall’esplosione della batteria del Galaxy Note 7, mentre stava guardando dei video sul dispositivo. E’ stato portato in ospedale e medicato per alcune bruciature.

Dopo l’intervento della Commissione per la sicurezza dei consumatori Usa e l’Ente di aviazione americana sull’uso dei dispositivi, nei giorni scorsi Samsung si è di nuovo appellata ai clienti per la restituzione dei Galaxy Note 7, invitandoli nel frattempo a non usarli.

Fino al primo settembre – secondo la compagnia – sono stati 35 i casi segnalati a livello globale. I dispositivi richiamati nel mondo sono 2,5 milioni. (ANSA)

You may also like...