Samsung, in arrivo altoparlante da salotto

Samsung rincorre Apple e Amazon, produrrà un altoparlante da salotto, basato sul suo assistente vocale Bixby. Lo ha detto il presidente di Samsung, DJ Koh, al Mobile World Congress di Barcellona che si è appena chiuso. Lo speaker dovrebbe essere lanciato nella seconda metà del 2018 e dovrebbe integrarsi con gli altri dispositivi Samsung, come smartphone, TV e altri accessori intelligenti per la casa, settore in cui l’azienda sudcoreana è pioniera.

La notizia di un altoparlante di Samsung ha iniziato a diffondersi lo scorso luglio in seguito ad un report del Wall Street Journal. Non è escluso che Samsung possa rilasciare modelli di fasce diverse, in base alle funzioni presenti, come ha fatto Google col suo assistente da salotto.

Apple da poche settimane ha lanciato il suo HomePod, Amazon è stata pioniera con Echo. Secondo una ricerca di eMarketer di qualche mese fa tarata sugli Stati Uniti, 35,6 milioni di americani useranno un prodotto di questa categoria. Una crescita del 128,9 per cento rispetto all’anno scorso. (ANSA)

You may also like...