Ruba in ristorante, finisce su Facebook

ruba-ristorante-facebook

Facebook viene spesso utilizzato come strumento di pubblica denuncia per reati e furti.

Un ristoratore di Sassari ha pubblicato su Facebook il video del furto del suo cellulare, ripreso dalle telecamere a circuito chiuso, con un messaggio al ladro: “Caro amico, forse non ti sei accorto che al ristorante il Cenacolo ci sono due telecamere?”.

Il video, diviso in due parti, è stato pubblicato giovedì sera da Bruno Saba. Nel primo, la telecamera inquadra l’ingresso del locale: si vede un ragazzo in felpa con cappuccio entrare nel ristorante cercando di fare il meno rumore possibile e, subito dopo, si vede lo stesso giovane uscire rapidamente.

Nel secondo video, la telecamera inquadra l’interno del ristorante e la zona della cassa: qui si vede il ragazzo scendere le scale, avvicinarsi alla cassa, prendere un oggetto e poi andare via in tutta fretta.

I due video complessivamente, in appena 10 ore, sono stati visti 26mila volte. L’invito della vittima del furto a fare girare i video, evidentemente, è stato accolto di buon grado dal popolo di Facebook. Resta da vedere se qualcuno riuscirà a identificare il ladro e a segnalarlo alle forze di polizia. (fonte)

You may also like...