Renzi online fonte di ispirazione per direttrice Facebook

RENZI-ONLINE-FACEBOOK

Si erano incontrati la prima volta al World Economic Forum di Davos, due anni fa. Lui, giovane premier italiano che l’anno prima aveva rifiutato l’invito all’assise della finanza mondiale, lei direttrice operativa di Facebook, il social network più diffuso e popolare del pianeta, convinta da Mark Zuckerberg a lasciare Google all’inizio della sua avventura.

Così quando Matteo Renzi, che da poco ha riaperto il suo account Instagram appartenente sempre alla galassia Facebook, ha deciso di utilizzare la piattaforma di Q&A in diretta video proposta dal social network per parlare con oltre mezzo milione di persone in una volta, lei, Sheryl Sandberg, gli ha scritto un’email per ringraziarlo. Eccola.

«Primo ministro Renzi, complimenti per il suo Live Q&A su Facebook. E’ stato di grande ispirazione vederla connettersi direttamente con i suoi cittadini, dando loro la possibilità di farle domande alle quali ha risposto in tempo reale. A giudicare dall’interesse che ha suscitato il video è chiaro che le persone hanno dato grande importanza alla sua iniziativa. Spero che molti altri leader seguano il suo esempio e utilizzino la tecnologia come uno strumento di democrazia. Spero di incontrarla presto nuovamente. Saremmo onorati di averla come ospite al nostro quartier generale di Menlo Park in California».  (fonte)

You may also like...