Ecco perché Jim Carrey invita tutti a lasciare Facebook

Jim Carrey, il famoso attore americano, ha lanciato una battaglia nei confronti di Facebook non solo realizzando un post su Twitter nei confronti del social network più importante e più utilizzato al mondo ma anche realizzando un gesto plateale come quello della chiusura del proprio account e vendendo la sua partecipazione azionaria nel gruppo di Mark Zuckerberg.

Il motivo? E’ presto detto perché l’attore americano non perdona a Facebook e al suo fondatore di aver accettato i contenuti a pagamento da parte delle organizzazioni vicine alla Russia e al governo del Cremlino che hanno in qualche modo portato ad una diversa direzione il parere degli americani durante le elezioni presidenziali americane del 2016.

Ecco che l’attore americano sta facendo di tutto per far cambiare l’opinione agli utenti su quello che riguarda il Social Network per eccellenza. Ha realizzato un comunicato stampa indirizzato ai media in cui dichiara come si debbano pretendere maggiori controlli da parte di Facebook sopratutto sulla facilità con cui è possibile accedere ai social media. Jim Carrey oltretutto non risparmia parole nemmeno per gli investitori che dovrebbe prendere la situazione in mano e agire da veri attivisti per riuscire ad ottenere un capitalismo con coscienza.

L’attore ha già creato un hashtag #unfriendfacebook con il quale sta portando avanti la sua battaglia nei confronti del social network ma anche nei confronti di Zuckerberg dichiarando apertamente come “Facebook non sta facendo ancora abbastanza per rimediare al suo comportamento scorretto: per questo incoraggio tutti gli altri investitori che hanno a cuore il nostro futuro di fare lo stesso #unfriendfacebook”. Insomma una dura presa di posizione dell’attore americano nei confronti del social e non solo. (fonte)

You may also like...