Patenti sospese a chi segnala gli Autovelox su Facebook

FRANCIA-PATENTI

Succede in Francia: patenti sospese per 10 utenti del notissimo Social Network in Francia per aver segnalato tramite la pagina Facebook  Le groupe qui te dit ou est la police en Aveyron la localizzazione degli autovelox, il procuratore del dipartimento di Aveyron, dove si è verificata la vicenda, si è detto stufo e di non tollerare più chi utilizza i Social Network per vanificare il lavoro delle autorità nella salvaguardia degli automobilisti, sono già due anni che in Francia vietano tale tipo di segnalazioni, ma solamente adesso si è deciso di porre fine a questa incresciosa vicenda.

La cosa che ha fatto molto clamore, oltre alle patenti sospese, è la salatissima multa che potrebbe essere inflitta ai violatori di questa norma, che dovrebbe essere una pena pecuniaria fino a 1.500 euro, fortunatamente il Giudice ha deciso di non punire il reato di offesa a Pubblico Ufficiale, che nel caso descritto poteva essere applicato.

Il caso è destinato a lasciare strascichi. Questo perchè  solo 10 persone sono state multate, ma sulla pagina Facebook circa 9.000 utenti hanno avvisato gli automobilisti in merito alla presenza di autovelox. L’avvocato che difende i 10 ha plaudito alla severità del procuratore nell’inseguire l’obiettivo della sicurezza stradale, ma allo stesso tempo lo ha ammonito di non lasciarsi prevaricare dalle emozioni. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...