NSA e CIA, ”continuate a spiare leader stranieri”

NSA-CIA-LEADER

Le agenzie di intelligence americane, dalla Nsa alla Cia, potranno continuare – se considerato necessario – a spiare i leader mondiali ma sotto la stretta vigilanza della Casa Bianca. E hanno 5 anni di tempo per cancellare tutte le informazioni private acquisite accidentalmente su cittadini americani non al centro di indagini. Lo stesso vale anche per i dati riguardanti cittadini stranieri. Sono le misure che si appresta ad annunciare l’amministrazione Obama, come sottolineano i media Usa.

Si tratta di misure ben lontane – come sottolineano tutti i principali media americani – da quella riforma indicata dal presidente degli Stati Uniti all’indomani dell’esplosione del ‘Datagate’. Misure che arrivano a una settimana dalla visita a Washington della cancelliera tedesca Angela Merkel, il cui telefono fu spiato dagli 007 Usa mettendo in grande imbarazzo Barack Obama. In particolare, le nuove regole prevedono anche l’istituzionalizzazione di regolari verifiche da parte della Casa Bianca sul monitoraggio dei leader stranieri da parte della Nsa. (ANSA)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...