Non è più possibile creare un “vecchio” gruppo

Avevamo criticato la scarsa fantasia degli sviluppatori di Facebook, che avevano chiamato i nuovi gruppi allo stesso modo di quelli vecchi. Il motivo si sta evidenziando in queste ore.

Non è infatti più possibile creare un Gruppo “vecchia maniera”, ma solo quelli di nuova generazione.

Al momento non è data la possibilità di trasformare un vecchio gruppo in uno nuovo (e anche dal punto di vista della programmazione appaiono completamente diversi, e quindi non direttamente compatibili), ma potrebbe essere il prossimo passo adottato dal social network.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Ma nel caso in cui permangano come strutture diverse (e apprezzavate la vecchia impostazione), il nostro consiglio consiste nel NON ELIMINARE un vecchio gruppo. Eventualmente lasciatelo “dormiente”, magari senza altri membri, ma non abbandonatelo: potrebbe essere un’ottima alternativa, visto che, a differenza delle pagine, è possibile cambiarne il nome.

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...