Controllare il livello di sicurezza con un click

A causa di alcuni mancati aggiornamenti da parte del social network, alcuni utenti non visualizzano la domanda di sicurezza nelle impostazioni del proprio account.

E’ un’opzione che sparisce se viene impostata (dalla finestra delle impostazioni account), ma a volte chi accede non sa nemmeno se è perchè l’aveva già impostata.

E’ possibile, cliccando su questo link, visualizzare le impostazioni di sicurezza, e aggiornarle se lo ritenete necessario.

Clicca qui per aggiornare le tue informazioni di sicurezza

Si tratta di opzioni NON OBBLIGATORIE, che in teoria possono essere ignorate e che non precludono l’uso successivo del profilo.

Ma almeno uno dei tre sistemi andrebbe adottato (se non tutti e tre). A questo punto sarete sicuri di essere in grado, in caso di phishing o di blocco della vostra casella di posta elettronica, di recuperare il vostro account.

Ulteriori info:

http://www.facebook.com/help/?faq=18015

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).



Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...