Molti non capiscono quanto sia facile rimetterci…

Questo è un tipico esempio di come il marketing virale, in abbinamento all’umana curiosità, venga utilizzato per estorcere adesioni, e non solo.

Pur di vedere una banale foto di “donna discinta”, centinaia di migliaia di utenti seguono un’assurda procedura dove dapprima vengono convinti a iscriversi alla pagina, poi costretti a selezionare e invitare i propri amici (tutti) a condividere questa “indimenticabile” esperienza, e quindi a inserire, su un sito esterno, il proprio numero di cellulare per acquisto di suonerie telefoniche… per una foto!.

Francamente troviamo molto scorretto utilizzare sistemi del genere, e quello che ci stupisce è che tutto ciò venga tollerato anche dalla Giustizia Italiana.

Poichè solo chi si ritiene danneggiato può sporgere denuncia/querela nei confronti di questi individui (e, noi per scelta, decidiamo di non passare per stupidi), ci limitiamo a mettere semplicemente i bastoni tra le ruote a questi meccanismi di frode annunciata.

Se volete vedere la “stupenda” foto promessa da quella pagina, senza per questo iscrivervi a quella pagina e altro, cliccate semplicemente qui.

E riflettete…

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

PS. Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...