Milano, app permette di trovare i defunti al cimitero

milano-app-cimiteri

Il Comune di Milano, in occasione del 2 novembre, lancia l’app Not 24get, sviluppata dai servizi civici per conoscere l’esatta ubicazione di una sepoltura all’interno di tutti i cimiteri milanesi.

Basta con le passeggiate inconcludenti tra i viali e i campi dei cimiteri milanesi alla ricerca di una tomba. Il Comune di Milano, a due giorni dalla ricorrenza del 2 novembre, lancia l’app Not 24get, sviluppata dai servizi civici per conoscere l’esatta ubicazione di una sepoltura all’interno di tutti i cimiteri milanesi semplicemente digitando il cognome del defunto o la data del decesso. L’app, già disponibile nel Play Store di Google e nell’Apple Store, permette di accedere all’informazione sia attraverso i tablet sia attraverso lo smartphone.

«Grazie a questo nuovo servizio, che si inserisce in un programma più ampio di ammodernamento e digitalizzazione dei servizi civici, agevoliamo la fruizione dei cimiteri milanesi – dichiara l’assessore ai Servizi civici Franco D’Alfonso – . L’applicazione sarà utile in particolare nelle giornate di grande afflusso, come il 2 novembre, e aiuterà i cittadini a individuare immediatamente la corretta ubicazione della sepoltura dei propri cari e le indicazioni per raggiungerla».

Digitando il nome del defunto si attiva la ricerca e si ottengono una serie di utili informazioni, la data del decesso, l’esatta ubicazione della tomba, il manufatto e la mappa del cimitero di riferimento. Per i cognomi più diffusi il sistema prevede sino a 15 visualizzazioni per schermata: è possibile restringere il campo di ricerca inserendo un intervallo di tempo nel campo `data´. A garanzia della privacy sarà possibile effettuare sino a un massimo di dieci ricerche nominative al giorno. (fonte)

You may also like...