Microsoft tappa la falla: “Aggiorniamo Explorer anche per XP”

xp-internet-explorerL’update è stato rilasciato alle 19 ora italiana del primo maggio. Si installerà automaticamente, su suggerimento dell’Os

E’ PRONTO l’aggiornamento di sicurezza per Internet Explorer, broswser di Microsoft minacciato da una falla potenzialmente molto pericolosa per la sicurezza dei sistemi. E a sorpresa Redmond annuncia che l’update interesserà anche Windows Xp, sistema operativo dismesso che non avrebbe dovuto ricevere più aggiornamenti dal mese scorso. Ma che visto l’ancora altissimo numero di utenti nel mondo, non poteva evidentemente essere lasciato fuori.

L’aggiornamento è stato rilasciato alle 19 ora italiana del primo maggio. Adrienne Hall del settore Microsoft Trustworthy Computing, ha dichiarato che l’azienda prende la sicurezza dei propri utenti “molto seriamente”. Negli scorsi giorni l’amministrazione Usa aveva invitato gli utenti di Windows a ” non utilizzare Internet Explorer“.

xp-explorer-8

La vulnerabilità interessava le versioni di Explorer dalla 6 alla 11. Per aggiornare il sistema non sarà necessario ricercare l’update manualmente, ma arriverà sotto forma di aggiornamento automatico. (repubblica)

L’articolo Microsoft tappa la falla: “Aggiorniamo Explorer anche per XP” sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...