Microsoft, ritirato Windows 10 per i Lumia

lumia-microsoft-windows

Microsoft ha ritirato la versione per i Lumia della technical preview di Windows 10 dopo che numerosi smartphone di fascia bassa di questo tipo sono rimasti bloccati provando il nuovo sistema operativo. In particolare sono rimasti ‘briccati’ i modelli 520, 525 e 526, che sono anche i Lumia più venduti. Ma problemi sarebbero stati rilevati anche per il 10051. Microsoft ha temporaneamente ritirato la ‘build’ e sta lavorando con gli utenti colpiti per risolvere il problema.

Il blocco, secondo quanto si apprende online, è intervenuto quando gli utenti dei Lumia in questione, che fanno parte del programma di test ‘Windows Insider’, hanno tentato di disinstallare Windows 10 per tornare alla versione precedente di Windows Phone 8.1.

Il Windows Insider Program conta circa un milione di utenti registrati che possono provare sia le ‘build’ di tipo ‘Fast’, meno stabili ma più frequenti, oppure quelle più affidabili e con meno rischi del tipo ‘Slow’. La ‘build’ ritirata apparteneva alla linea ‘Fast’ ed è ritenuta particolarmente interessante perché contiene anche la prima versione del nuovo browser Spartan, che prende il posto di Internet Explorer. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...