Microsoft, patch per falla pericolosa

microsoft-patch

Microsoft ha rilasciato il consueto aggiornamento mensile di sicurezza andando a correggere 33 vulnerabilità in Windows, Internet Explorer e Office. Tra queste, alcune sono classificate come ‘critiche’ e una in particolare riguarda il ‘Secure Channel’, la libreria che gestisce crittografia e autenticazione su internet. La falla è pericolosa soprattutto per i server, che potrebbero essere controllati in remoto da malintenzionati con un semplice invio di pacchetti dati creati ad hoc.

L’aggiornamento, che Microsoft raccomanda di installare, riguarda Windows Server 2003, 2008, 2012, Vista, 7, 8, 8.1 e Windows RT. Secondo la compagnia, la vulnerabilità non è ancora stata utilizzata dai criminali informatici. In rete la falla di sicurezza è stata paragonata al temuto ‘bug’ Hearthbleed, scoperto la primavera scorsa e inerente al software ‘OpenSSL’, il più diffuso nel mondo del crittografia, usato dai due terzi dei server, inclusi quelli di banche, social media, siti di gestione di pista elettronica. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...