Manca poco all’uscita del C64 mini

Koch Media ha annunciato che THEC64 Mini, la rivisitazione totalmente autorizzata del Commodore 64, uscirà sul mercato il 29 marzo 2018. Nelle ultime ore sono state aperte le prenotazioni presso i principali rivenditori specializzati.

Sviluppato da Retro Games Ltd, THEC64 Mini è la metà dell’originale C64 ed è un home computer completamente funzionante. Si può collegare direttamente al proprio televisore ed è dotato di due porte USB, una per il joystick e l’altra per la tastiera.

Lanciato nel 1982, il Commodore 64 ha dominato la scena degli home computer per tutti gli anni ‘80. Sono stati venduti milioni di pezzi in tutto il mondo e ha conquistato un posto speciale nel cuore dei giocatori. Trentacinque anni dopo si appresta ad arrivare TheC64 Mini, una rivisitazione in chiave attuale collegabile a qualsiasi televisore moderno tramite il cavo HDMI.

I giocatori potranno usufruire di 64 giochi vintage autorizzati e pre-installati al suo interno, tra i quali California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission. Nell’elenco è compreso anche il classico rompicapo Boulder Dash. Il gioco vede ‘Rockford’ nella caverna che striscia alla ricerca di gemme e mentre prova ad evitare creature malefiche ed esplosioni di gas. Stephan Berendsen, Presidente della BBG Entertainment GmbH ha dichiarato: “Retro Games e BBG hanno riunito qualcosa che è sempre stato il simbolo del 1984- il C64 eBoulder Dash.”

Dal genere sportivo allo sparatutto, passando per i platform e i rompicapo, c’è davvero di tutto per far contenti i più appassionati ed esigenti estimatori di giochi retrò. “Siamo contenti di pubblicare il THEC64 mini e fare in modo che sia i fan originali del prodotto, sia le nuove generazioni di giocatori scoprano questo fantastico sistema, e magari provino anche a programmarlo da soli! “, Ha affermato Paul Andrews, Amministratore delegato di Retro Games.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale. (fonte)

 

You may also like...