Ecco lo youtuber di 6 anni che nel 2017 ha guadagnato 11 milioni di dollari

Ryan ha 6 anni, e probabilmente anche il mestiere più ambito dai suoi coetanei. Negli ultimi tre anni ha aperto scatole di giocattoli, giocato con loro, e li ha descritti di fronte ad una videocamera guadagnando cifre da sogno. Secondo quanto riportato da Forbes nella sua nuova lista dei creatori più pagati di YouTube, Ryan ToysReview ha guadagnato circa 11 milioni di dollari fra il 1° giugno 2016 e il 1° giugno 2017, ed è l’ottavo fra gli youtuber con il fatturato più alto.

Come lui hanno fatto Anthony Padilla e Ian Hecox del celebre canale comico Smosh. L’idea di aprire un canale sui giocattoli è nata dalla sua crescente passione per i canali YouTube sul tema, e ovviamente sui giocattoli stessi, ed è stata concretizzata con l’aiuto dei genitori. I primi video non hanno riscosso un gran successo, ma dopo un anno dal debutto Ryan aveva già raccolto un milione di iscritti. Oggi, dopo circa tre anni, gli iscritti sul canale di Ryan sono ben 10 milioni.

Hanno parlato di Ryan in tantissimi, fra cui il Washington Post ha scritto: “Svolge la professione più desiderata fra i ragazzi della sua età, aprire scatole di giocattoli e giocare con essi, giorno dopo giorno. È sempre sorridente e mai spaventato, non dice parolacce, non fa prediche. È un Mr. Rogers in miniatura, ma senza maglione e pantofole”. Nella classifica in prima posizione troviamo DanTDM e non più PewDiePie, con un fatturato di 16,5 milioni di dollari.

Daniel Middleton gioca ai videogiochi di fronte ad una platea virtuale di 17 milioni di follower, allo stesso modo di PewDiePie, ed è il primo youtuber fra i più pagati al mondo. I primi dieci hanno capitalizzato 127 milioni di dollari nel periodo preso in esame, con una crescita dell’80% rispetto all’anno precedent che può essere attribuita all’aumento nelle visualizzazioni sulla piattaforma e anche alle new-entry della classifica, come quella di Ryan ToysReview.

Un canale come quello di Ryan può contare circa 8 miliardi di visualizzazioni in un anno, un numero che non solo consente di racimolare parecchi quattrini per mezzo delle pubblicità proposte dalla piattaforma, ma che cattura le attenzioni anche degli inserzionisti di terze parti. Il 2017 non ha sorriso a PewDiePie, il cui fatturato è calato del 20% (da 15 milioni a 12 milioni di dollari) per via di problemi “attitudinali” insorti nei primi mesi dell’anno. Lo youtuber più celebre al mondo è stato messo nelle blacklist da Disney e altri, e il suo show Scare Pewdiepie cancellato.

You may also like...