Ecco l’app (gratuita) che pulisce i file spazzatura dallo smartphone

La scorsa settimana era al terzo posto della classifica delle applicazioni di tendenza e, nel momento in cui si scrive, all’ottavo posto in quella delle app in evidenza. Infatti, le recensioni degli utenti sono entusiaste, con una media di quattro stelline. Disponibile su Play Store, RobinSoon Clean è un software che permette di ottimizzare lo spazio nella memoria degli smartphone Android. Insomma, rimuove i file inutili e pulisce la cache delle applicazioni installate.

Ma non solo, grazie alla funzione Phone Boost, elimina le app inutilizzate, in modo da poter migliorare le prestazioni dello smartphone. Senza dimenticare che, chiudendo le applicazioni che pesano sulla batteria, il software evita il surriscaldamento del processore. Infine, per quanto riguarda la privacy, blocca l’accesso a WhatsApp, Messenger o Facebook. Il tutto per evitare che soggetti malintenzionati possano leggere le conversazioni e i messaggi privati.

Abbiamo provato il programma per qualche giorno e bisogna ammettere che rimuove con grande velocità i file ingombranti, liberando spazi vitali: soprattutto per quei dispositivi dotati di poca memoria. Per quanto riguarda le prestazioni dello smartphone, il telefono non sembra per nulla rallentato e in alcuni momenti anche più veloce di prima. In poche parole, l’applicazione svolge in maniera discreta il suo ruolo. L’unico difetto? Invade lo smartphone di banner pubblicitari: sia quando è in uso, che nella schermata di blocco. Una modalità, quest’ultima, espressamente vietata da Google. (fonte)

You may also like...