In due mesi, oltre 100 milioni di installazioni di Windows 10

windows-10-contattaci

L’ultimo sistema operativo di Microsoft in due mesi conterebbe già 100 milioni di installazioni. Il traguardo del miliardo in tre anni potrebbe non essere così improbabile e se volete una mano…

Stando al nuovo report di Petri.com, continua il successo di pubblico di Windows 10. Lo sottolineano gli ultimi dati stimati dagli esperti di settore, che sostengono che l’ultimo sistema operativo di Redmond abbia già raggiunto e superato quota 100 milioni di installazioni a meno di due mesi dal suo debutto ufficiale. Insomma, il raggiungimento degli obiettivi di Microsoft sembra sempre più vicino, e sempre meno impossibile da attuarsi.

Microsoft si aspetta infatti che Windows 10 possa raggiungere 1 miliardo di sistemi entro tre anni dal suo lancio commerciale, con un effetto riflesso sperato anche in ambito mobile. Il tutto verte sulla questione delle app universali: le applicazioni sono le stesse su desktop e smartphone, con l’interfaccia grafica che si adatta dinamicamente. Abituando l’utente su desktop, questo si troverà più a suo agio anche su smartphone.

Microsoft vuole di fatto trasporre i numeri che ha su desktop anche sulle altre piattaforme emergenti, prima fra tutte quella degli smartphone. Dopo anni dal debutto, infatti, Windows Phone è molto indietro rispetto agli ecosistemi concorrenti (iOS e Android) in fatto di applicazioni di terze parti, con lo store ufficiale che conta circa 690 mila app. Nemmeno sul fronte della qualità purtroppo i livelli sono del tutto paragonabili.

Le app universali dovrebbero però offrire un certo vantaggio a Microsoft, anche se scopriremo la loro efficacia in termini commerciali solo dopo il rilascio al pubblico di Windows 10 Mobile.

Windows 7 resta naturalmente la versione più popolare e il sistema operativo più diffuso in assoluto, tuttavia i 100 milioni di utenti di Windows 10 non sono un fenomeno da sottovalutare. Il numero potrebbe gonfiarsi ulteriormente nei prossimi mesi, con una crescita in aumento per via del debutto di Windows 10 Mobile e dei nuovi Lumia, fra cui il 550 che potrebbe alimentare le vendite della famiglia. Da non dimenticare neanche i nuovi Surface 4.

La strategia del gratis per il primo anno sta pagando, e nel lungo termine i risultati dovrebbero farsi sentire in maniera ancora più evidente. (fonte)

Se avete bisogno di un aiuto professionale, possiamo lavorare con voi in teleassistenza per permettervi un passaggio indolore (e soprattutto senza pericoli) al nuovo sistema operativo.

Per un appuntamento o per ulteriori informazioni contattateci al numero tim 349.4108719 dalle 14 alle 19, oppure con un messaggio in pagina.

You may also like...