Il prossimo Android per smartphone si chiamerà Nutella?

nutella-android

Google ha reso pubblica l’anteprima per sviluppatori del suo prossimo sistema operativo mobile. Ecco quali sono le novità e perché potrebbe chiamarsi come il celebre prodotto dolciario tutto italiano.

Tra le principali novità ci sono le migliore al sistema delle notifiche, con un menù a tendina più chiaro e leggibile, con la possibilità di espandere a piacere alcuni elementi per approfondirne meglio il contenuto, quelle al menù delle impostazioni veloci, che ora con un solo scorrimento dal basso verso l’alto consente di accedere subito agli interruttori di wi-fi, bluetooth, traffico dati e altre opzioni, e alle finestre multiple, qualcosa di già visto su iPad e tablet Windows 10 e che ora, dopo il debutto nelle prime versioni di Marshmallow, permetterà anche agli utenti Android di dividere lo schermo tra più applicazioni.

Nuove funzioni a parte, in Rete girano diverse voci sul possibile nome di questa versione 7.0 di Android. Tradizione vuole che Google assegni a ogni nuovo passo del sistema operativo un nomignolo a tema dolciario come Gingerbread, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, Lollipop e così via. Ma i soprannomi devono anche seguire l’ordine alfabetico, e dopo la M di Marshmallow tutti gli indizi a disposizione sembrano portare a Nutella. Anche perché in un recente post su Medium, Hiroshi Lockheimer di Google ha risposto a chi chiedeva quale fosse il nome del prossimo sistema operativo con un sarcastico ‘we’re nut telling you yet’ (non è il momento di rivelarlo). Un gioco di parole che secondo molti utenti sarebbe la prova definitiva del matrimonio tra Google e il marchio della crema alla nocciola nata in quel di Alba. (fonte)

You may also like...