FALSI PROFILI: attenzione ai loro post in bacheca

Purtroppo stanno aumentando le richieste di amicizia da profili caratterizzati da foto impersonali di ragazze avvenenti. Il loro scopo è raggiungere le bacheche dei nuovi contatti per pubblicare inviti a siti stranieri per la raccolta di email, offrendo servizi di incontro a sfondo sessuale.

Nell’esempio trovate un post (sono tutti uguali a questo) utilizzato per “adescare” i nuovi amici.

La politica di Facebook è molto rigida: le pagine che trattano argomenti (note, foto, filmati e applicazioni) adatti a un pubblico adulto devono impedirne l’accesso tramite le apposite funzioni.

Tali regole possono però essere superate tramite la richiesta diretta di amicizia.

Quindi, anche se ne abbiamo già parlato diverse volte, ripetiamo le nostre raccomandazioni: non accettate tutte le richieste di amicizia, visitate la bacheca di chi vi contatta, controllate che non vi siano inviti a siti esterni (come quello riportato in figura), ed eventualmente bloccate l’utente che vi ha inviato la richiesta, in modo tale che non vi possa trovare tramite una ricerca su FB.

In questo modo vi tutelerete da brutte sorprese.

Altre info:

Non accettate amici sconosciuti, ne va della vostra privacy

SeeYouSoon

PS. Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...