Facebook at work, usare il social anche per lavoro

facebook-at-work

Nelle scorse settimane il Financial Times aveva dato l’anticipazione, oggi la conferma: Facebook inizia i test di ‘Facebook at Work‘, una piattaforma dedicata al lavoro che sfida LinkedIn, il social network professionale.

“L’app sarà visibile sugli app store di iOS e Android e disponibile solamente per i partner del test”, spiega la società di Mark Zuckerberg, aggiungendo che “le informazioni degli impiegati sono protette, confidenziali e separate da quelle del profilo Facebook personale”.

“Facebook at Work è un’esperienza completamente separata da quella della piattaforma e offre agli impiegati la possibilità di connettersi e collaborare in modo efficace attraverso l’uso dei nostri strumenti, molti dei quali già noti e utilizzati come il News Feed, i Gruppi, messaggi e gli eventi”, spiega Menlo Park in una una nota.

“Sarà quindi possibile restare in contatto con i propri colleghi nello stesso modo in cui lo si fa con i propri amici e familiari attraverso il social network”, aggiunge. Facebook at Work offre un’esperienza anche visiva simile a quella del social network ‘madre’, ed è stato concepito e realizzato per essere utilizzato all’interno delle imprese, “il che significa che le informazioni degli impiegati su Facebook at Work sono al sicuro, protette, confidenziali e completamente separate da quelle del proprio Profilo Facebook personale.

Le informazioni condivise tra gli impiegati sono infatti accessibili solamente alle persone della compagnia”, puntualizza l’azienda. “I commenti e feedback dei nostri primi partner pilota – aggiunge – saranno fondamentali al fine di costruire il miglior prodotto possibile per loro e i loro impiegati”. (ANSA)

Avete problemi nella gestione della vostra pagina aziendale, ve l’hanno “rubata” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ne rivendica la proprietà? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...