Facebook, trasforma le foto in un video-collage

collage-foto-video

Anche in Italia arriva “Slideshow”, la nuova funzione di Facebook per trasformare le foto in video con tanto di colonna sonora. La novità arriva per l’applicazione per iPhone e iPad di Apple e sarà disponibile a livello globale entro la fine della settimana.

Slideshow – sulla scia di funzioni simili già da tempo disponibili su Google Foto – è stato inizialmente introdotto nella app Moments ed è stato testato nell’applicazione principale di Facebook in diversi Paesi a partire da dicembre scorso. Ora sbarca, nell’app di Facebook, anche in Italia evidenziando gli sforzi del social network in blu di spingere sempre più sugli elementi multimediali per aumentare il coinvolgimento di una platea globale da un miliardo e 650 milioni di persone.

Slideshow funziona così: se nelle ultime 24 ore sono state scattate 5 o più foto o video, Facebook mostrerà l’anteprima di uno Slideshow già pronto in alto nel News Feed, nel box “A cosa stai pensando” che appare quando si apre l’app di Facebook. Ci sarà, poi, la possibilità di personalizzarlo e modificarlo, aggiungendo o rimuovendo immagini e video, selezionando uno tra i 10 temi con musica dedicata, e poi aggiungere un titolo e tag agli amici. Se appariranno degli Slideshow nel News Feed pubblicati dai propri amici, Facebook suggerirà di provare la nuova funzione. (ANSA)

You may also like...