Facebook ti spiega cos’è SATIRA

satira-fb

Aiutare gli utenti a distinguere le notizie vere da quelle satiriche che compaiono su Facebook. È questo il nuovo obiettivo a cui sta lavorando il social network attraverso la sperimentazione del tag ‘satira’, che segnala le notizie inventate per far ridere.

”Stiamo conducendo un piccolo test – ha confermato un portavoce di Facebook ad Ars Tecnica – perché abbiamo ricevuto feedback da persone che vogliono un modo chiaro per distinguere le notizie satiriche dalle altre”.

I link a siti satirici come il famoso ‘The Onion’ vengono così mostrati con la scritta [satire] (”satira” in inglese) prima del titolo. Se la novità in fase di sperimentazione venisse definitivamente adottata, il tag potrebbe contraddistinguere anche le news dei siti satirici nostrani, come ad esempio Lercio.it. Titoli come ”Padrone affettuoso smembrato dal suo coniglio nano” o ”Nasce il gruppo dei ‘vendettariani’: mangiamo solo carnivori malvagi come squali e ghepardi” sarebbero quindi preceduti dalla parola ‘satira’. (Ansa)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

L’articolo Facebook ti spiega cos’è SATIRA sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...