Facebook, altre modifiche ad algoritmo e spinge su notizie locali

Non solo più contenuti di amici e parenti, ma più notizie e informazioni locali, di stretto interesse per la propria comunità: è un nuovo cambiamento annunciato da Facebook che per ora interessa gli utenti degli Stati Uniti e che gradualmente potrà essere esteso anche in altre parti del mondo.

Il social network aggiorna ancora l’algoritmo che decide cosa gli utenti vedono nel flusso dei post per mostrare più notizie da fonti locali. A queste d’ora in poi sarà data la priorità rispetto ad altre. In 6 città americane inoltre sarà testata pure una nuova sezione, “Today in”. L’obiettivo, spiega in un post il numero uno della compagnia Mark Zuckerberg, è quello di “aiutare a capire i temi che sono importanti per le nostre comunità e che incidono sulle nostre vite”. Secondo alcuni studi, aggiunge, “la lettura di notizie locali è direttamente legata con l’impegno civico”.

Si tratta di un nuovo cambiamento dell’algoritmo in poche settimane: il social ha da poco annunciato maggior visibilità a contenuti personali e meno alle notizie e ha deciso di lasciare agli utenti la segnalazione sull’affidabilità delle fonti. (ANSA)

You may also like...