Facebook, su Messenger si possono inviare sms

sms-messenger

Facebook spinge sempre di più sul suo servizio di comunicazione istantanea Messenger, vicino al miliardo di utenti: da oggi attraverso l’applicazione per chattare del social network in blu si potranno inviare anche gli Sms, con i costi applicati dal proprio operatore di rete mobile.

L’opzione è disponibile anche per gli utenti italiani, ma solo dall’applicazione per smartphone Android, il sistema di Google. La nuova funzione supporta il testo standard, ma anche immagini, video, audio e contenuti come adesivi, emoji e la condivisione della posizione. Per inviare immagini “Gif” – quelle in movimento -, per effettuare chiamate vocali e video sarà invece necessario continuare ad utilizzare Messenger. Anche se disponibile solo da telefoni Android, il destinatario del messaggio tradizionale può riceverlo su qualsiasi piattaforma (quindi anche sugli iPhone di Apple).

Gli Sms in Messenger, sottolinea la compagnia, non inviano, caricano o memorizzano le conversazioni sui server Facebook, tutti i messaggi vengono inviati e ricevuti via Sms. Si possono attivare o disattivare in qualsiasi momento.

Il servizio funziona così: gli utenti dovranno aprire Messenger e selezionare le “Impostazioni”. Da qui selezionare l’opzione Sms dalla lista e attivare “App SMS di default”. Tutte le conversazioni che avverranno via Sms appariranno in viola, e quelle fatte tramite chat Messenger in blu. (ANSA)

You may also like...