Facebook, gif animate anche sulle Pagine

gif-animate-pagine

Le gif animate non saranno disponibili esclusivamente sui profili privati e qualche Pagina selezionata: ora Facebook supporta le gif ovunque.

Nessuno rimarrà più senza le gif animate che, ora, sono disponibili su tutte le Pagine di Facebook. L’annuncio a maggio, dell’imminente introduzione del supporto per le immagini animate, aveva lasciato fuori gli utenti “business”, riservando il divertimento solo agli account privati.

Il test sulle Pagine aveva interessato solo un ristretto numero di editori, mentre adesso pare proprio che l’uso delle gif sia stato esteso a tutti i tipi pagine.

Ovviamente, il supporto da parte di Facebook sta nel caricamento via link del contenuto, non in un meccanismo nativo.

Come pubblicare le gif sul social network

Per inserire una immagine animata non è sufficiente ricorrere al classico pulsante di upload dal momento che l’implementazione voluta da Facebook prevede che l’utente inserisca un link ad una GIF già presente online.

In parole povere l’unico modo per caricare una GIF è quello di incollare il link della stessa all’interno dello “status”, come se si trattasse di un contenuto qualsiasi. Per fare una prova potete utilizzare questo link: http://cdn.diply.com/img/e7de0169-8cdb-4d97-9515-6504c0a1f495.jpg.

Il supporto è garantito sia da mobile che su PC. In alcuni casi potrebbe essere necessario cliccare sulla GIF per avviarla.

obama

You may also like...