Facebook e i messaggi che si autodistruggono

FACEBOOK-MESSAGGI-AUTODISTRUGGONO

Facebook sta testando una funzione per Messenger che introduce la possibilità di inviare messaggi che presentano la capacità di autodistruggersi da soli dopo un’ora di tempo.

Facebook continua a testare nuove funzionalità. E lo fa in ogni parte del mondo. In Australia ha di recente introdotto la funzione Local market, per comprare e vendere con l’aiuto della geolocalizzazione, e la funzione Photo Magic per riconoscere i volti dei propri amici nelle foto. Ora in Francia ha deciso di sperimentare i messaggi che si autodistruggono in stile Snapchat. Alcuni utenti, attraverso l’applicazione Messenger, possono inviare messaggi che scompaiono dopo che il destinatario li ha letti.

“In Francia stiamo facendo un piccolo test su un’applicazione che permette di inviare messaggi che spariscono dopo un’ora dal loro invio”, ha detto un portavoce di Facebook. “I messaggi che scompaiono possono essere un’alternativa divertente quando si comunica via Messenger. Il test è in corso su device Apple e Android. Se avrà successo si potrà estendere anche ad altri paesi.

Così Facebook entra in concorrenza diretta con Snapchat, applicazione nata proprio con questa funzione e tanto amata dagli adolescenti. Facebook aveva tentato di acquisire Snapchat, una delle startup più in vista della Silicon Valley, nel 2013 per tre miliardi di dollari ma l’offerta non fu accettata. Per questo il social network di Mark Zuckerberg avrebbe “ripiegato” su un’altra applicazione basata sulle chat: WhatsApp. (fonte)

You may also like...