Facebook, dopo l’app per la Chat ecco quella per i Gruppi

APP-GRUPPI

Facebook prosegue nella strategia di separare le sue funzioni principali per inserirle in applicazioni autonome. Dopo Messenger, la app per chattare con gli amici del social, la compagnia di Mark Zuckerberg ora lancia Groups, una nuova app dedicata ai gruppi. Usati tra amici, familiari o per collaborare a un progetto lavorativo, i gruppi hanno 700 milioni di utenti mensili, spiega Facebook sul suo blog. La app servirà a gestirli meglio ma, a differenza di Messenger, non sarà obbligatoria.

La nuova applicazione, disponibile da oggi per Android e dispositivi mobili Apple, mostra nella schermata tutti i gruppi a cui è iscritto un utente, contrassegnati da un’icona rotonda, e mette nella parte alta del display quelli con cui si interagisce di più. Cliccando sull’icona si accede al diario delle conversazioni del gruppo, completo di foto e calendario degli eventi. La app incoraggia a creare nuovi gruppi su vari argomenti, dalle partite di calcetto alle raccolte di ricette, e offre anche una funzione di ricerca che suggerisce nuovi gruppi a cui iscriversi basandosi sugli interessi degli utenti.

A differenza di Messenger, che nei mesi scorsi Facebook ha reso obbligatoria per continuare a chattare con i contatti del social network, suscitando non poche proteste, Gruppi sarà facoltativa. Gli utenti cioè potranno se accedere ai gruppi dalla nuova applicazione o continuare a farlo dalla app principale di Facebook. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...