Facebook, arriva il pulsante “Guarda più tardi” per i video

piu-tardi-facebook-video

Come Youtube, Facebook introduce una nuova funzione all’interno del player per i video, che permette il salvataggio dei video interessanti in una pagina dedicata e poterli rivedere in seguito con più calma

Facebook è in continua evoluzione. A volte sono modifiche quasi impercettibili (come quella del nuovo logo), altre sono più visibili e hanno effetti sull’uso quotidiano che milioni di persone fanno del social network di Mark Zuckerberg.

Una di queste è l’introduzione del nuovo tasto “Guarda più tardi” all’interno del player video di Facebook, per rivedere in un secondo momento i video che andranno a confluire all’interno di una pagina realizzata ad-hoc. Sembra che Facebook si sia ispirato a Youtube. Questa nuova funzione infatti ricorda quella già utilizzata proprio da Youtube per salvare i video interessanti e poterli riguardare in seguito con maggiore calma. Già da tempo era possibile “salvare” un post contenente un video su Facebook, ma con questa nuova funzione tutto diventa più intuitivo e visibile per gli utenti.

Sempre sul fronte video, era già stata annunciata un’altra novità: secondo The NextWeb, presto anche Facebook potrebbe dotarsi della funzione Floating Video (anche qui l’ispirazione è ancora Youtube). Durante la riproduzione di un video sarà possibile – cliccando su un apposito pulsante nella parte inferiore destra del player – continuare a navigare il News Feed di Facebook continuando a vedere il filmato, che resterà visibile in una porzione di schermo. Gli sviluppatori ci stanno lavorando e potrebbe diventare presto realtà.

You may also like...