Novità su Facebook, i video ”fluttuanti”

video-fluttuanti-facebook

Facebook testa la funzione Floating Video, che permetterà di guardare un video e contemporaneamente continuare a scorrere le notizie del newsfeed.

Come rivela The Next Web, Facebook sta testando su un gruppo di utenti una modalità di riproduzione che consentirebbe di guardare un video e, al tempo stesso, di effettuare lo scrolling delle notizie sul Newsfeed.

La modalità verrebbe innescata da un nuovo pulsante situato sulla parte destra del player: una volta cliccato, puntualizza il sito, il filmato verrebbe trasformato in una sorta di miniatura allocabile in qualsiasi punto della pagina di Facebook, così da permettere la visualizzazione e lo scorrere delle notizie sottostanti.

floating-video

Facebook, un esempio di Floating Video

L’obiettivo finale della nuova funzione – denominata per il momento Floating Video – è abbastanza facile da intuire: evitare situazioni di stallo (abbastanza frequenti quando ci si imbatte in filmati lunghi) e aumentare di conseguenza le interazioni. Un parametro, quest’ultimo, secondo solo alla numerosità del community per ciò che riguarda l’attrattività della piattaforma a livello pubblicitario.

You may also like...