Cosa può esserci dietro una Pagina

Che Facebook sia uno strumento di marketing, è assodato. Che sia un modo valido per promuovere le attività commerciali, pure.

Ma molti di voi, iscrivendosi a Pagine di frasi fatte, sfide improbabili, proverbi e immagini e foto più o meno originali, non sanno quali siano i motivi che spingano certi individui a cercare una sempre maggior condivisione.

Sicuramente alcuni lo fanno per passione, per seguire ideali o promuovere idee, ma la maggior parte dei fan cade in “trappole” che perseguono il solo scopo di vendere pubblicità.

E in modo scorretto, visto che il social network non gradisce queste tecniche alternative di spam.

Questi messaggi, oramai all’ordine del giorno, campeggiano su numerosi blog esterni e trattano commercialmente le vostre condivisioni.

Lo sappiamo che iscrivervi a pagine carine (anche se manovrate) non vi costa nulla, ma… vi piace essere usati, o peggio, essere presi in giro?

Riflettete. E condividete, se siete d’accordo con noi che forse è meglio un’iscrizione in meno e un pensiero personale in più…

Altre info:

Vi si chiede di condividere e diffondere un messaggio “urgente”? Pensateci su e…

COME RICONOSCERE UNA PAGINA FALSA

Ecco la prova di quanto succede regolarmente su Facebook…

SeeYouSoon

PS. Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...